Vi siete svegliati tardi, oppure sono già le 3 del pomeriggio e volete uscire comunque a fare un giro in moto? bene, ho testato proprio oggi un giro rapido di circa 1 ora (tempo totale andata+ritorno), circa 40km totali.

Il giro è davvero bello e stupisce parecchio per essere alle porte di Milano. Partendo da San Siro si prende via Novara, pochissimi semafori, con questi rettilinei iniziate a scaldare la moto con qualche impennata.

Appena arrivate a Settimo Milanese iniziate a vedere il cartello “Parco dei 5 comuni“, seguite sempre quell’indicazione, verso Pregnana. Dopo aver seguito quell’indicazione troverete le indicazioni per la Riserva Naturale di Vanzago. La strada da Settimo a Rho non ha semafori e regala delle belle curvette, non ci sono autovelox. Cercate di non distrarvi guardando le prostitute a bordo strada, sono davvero tante.

Il Bosco di Vanzago è davvero suggestivo per fare delle foto alla vostra foto, c’è un lungo sentiero alberato che porta fino all’ingresso del parco che potrete percorrere con la vostra moto.

Per tornare continuate verso Poglianasca e da lì vedrete già il cartello Milano per riprendere la Statale del Sempione.